Ecocert, certificazione cosmetici biologici - Star officina cosmetica
432
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-432,bridge-core-2.6.0,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-24.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive

Certificazioni

Certificazione Ecocert

Ecocert

La nostra è un’azienda certificata Ecocert, una delle più grandi organizzazioni di certificazione, che controlla prodotti alimentari, cosmetici, detersivi, profumi e tessili.
Nato in Francia nel 1991, Ecocert è un organismo di controllo e certificazione che ha base in Europa, ma che effettua ispezioni in circa 80 paesi, confermandosi così uno delle più grandi organizzazioni di certificazione al mondo.
Per ottenere la certificazione vengono eseguiti controlli ed ispezioni con metodi precisi ed accurati.
I requisiti fondamentali che devono essere rispettati sono:
– il divieto di utilizzo di materie prime animali estratte da animali vivi o morti e della sperimentazione dei prodotti finiti sugli animali. Ecocert ha inoltre autorizzato quali sostanze è possibile impiegare (come lanolina, miele ecc..);
– il 95% degli ingredienti deve essere di origine naturale e trasformato secondo processi autorizzati da Ecocert;
– il 10% del totale degli ingredienti del prodotto finito deve essere biologico.

ISO 22716

La nostra azienda ha ottenuto la certificazione ISO 22716 per il confezionamento di prodotti cosmetici.
La norma ISO 22716 fissa le Linee Guida per la produzione, il controllo, la conservazione e la spedizione dei prodotti cosmetici con la finalità di garantire al consumatore elevati standard di sicurezza e igienico-sanitari.
La norma è applicabile a tutti i prodotti cosmetici e prende in considerazione tutti i fattori e le attività che hanno rilevanza per l’ottenimento del prodotto cosmetico:
– personale;
– locali di produzione;
– apparecchiature;
– materie prime e materiali di imballaggio;
– produzione (incluso l’imballaggio);
– laboratori di controllo della qualità.